Written by On 08/04/2021In Trattamenti Olistici

Come già tantissimi di noi sanno, la riflessologia è una tecnica molto efficace di guarigione – ma forse non è usuale applicare questo metodo sui nostri animali domestici. Ecco una breve guida su come puoi eseguire a casa la riflessologia sul tuo cane, per ridurre le infiammazioni e promuovere il flusso di sangue.

I benefici della riflessologia sugli esseri umani sono state ben definite, e le persone pratica su se stessi questa tecnica curativa regolarmente. Ma di recente, ho saputo che molte persone stanno usando questa pratica sui loro animali domestici, in particolare sui loro cani.

All’inizio ero un po’ scettica sull’idea, ma poi mi sono detta: “Se la riflessologia è così positiva sugli essere umani, perché non potrebbe esserlo per i cani?” I nostri corpi, anche se sono molto diversi all’esterno, lavoro in modo molto simile al loro interno.

Benefici della Riflessologia sul Cane

Fase 4: Lavora sulle caviglie

Come noi, anche i cani hanno dei punti di pressione intorno ai loro piedi e caviglie. Se il tuo cane risponde positivamente alla riflessologia sulle zampe, puoi massaggiare intorno alle sue caviglie con una pressione più dolce.

Questa pratica è molto semplice, e non richiede molto tempo. È possibile ripeterla tutte le volte che desideri, e alla fine il tuo cane inizierà a chiederti di farlo di nuovo.

Alcune razze di cani soffrono di disturbi di salute come la displasia dell’anca o l’artrite, e sono più predisposti a causa della loro genetica. La riflessologia può aiutare a prevenire l’insorgenza precoce di questi disturbi, e mitigare qualsiasi dolore ad essi associati.

Ti stupirai di quanto sia facile praticare la riflessologia sul tuo cane e di quanti benefici puoi apportare alla sua salute.

Sharing is caring!

Leave a Comment