Written by On 12/05/2021In Trattamenti Olistici

I processi naturali dell’universo creano dei risultati sorprendenti, e questo non può essere più evidente che nei cristalli. Tuttavia, essi sono molto di più che delle belle pietre. Sono delle potenti alleate che entrano in contatto con noi grazie alle vibrazioni che s’incontrano e permettono di ottenere tutta una serie di benefici sorprendenti.

Pietre e Cristalli: cosa sono e come funzionano

Per scegliere in modo più razionale, invece, possiamo basarci sulle doti legate al colore, alla composizione chimica ed al reticolo cristallino, o al suo potere riequilibrante nei confronti dei sette Chakra.

Le proprietà del colore del cristallo, così come vuole la tradizione e come viene riportato in alcuni testi di esperti della materia, potrebbero essere sintetizzate come segue. Occorrono millenni affinché un cristallo si formi all’interno della Terra, e per questo motivo racchiudono al loro interno tutto il Potere dell’Universo. Gli sciamani e i mistici di tutto il mondo sono a conoscenza delle proprietà “magiche” di questi minerali.

Ogni tipo di cristallo detiene diversi poteri, così quando si va ad acquistarne uno, ci sono molte cose da considerare.
Potresti chiederti: “Preferisco indossarlo o tenerlo come decorazione? Voglio tenerlo in un luogo sacro o portarlo sempre con me? Serve per la mia crescita spirituale?”

Pietre e cristalli: quali sono i più preziosi a livello energetico

Non si parla delle pietre più preziose a livello economico, ma spirituale. Qui sotto vi spiego quali sono le più importanti e conosciute, le quali possono rappresentare uno stupendo punto di partenza per lavorare con le pietre.

1. Quarzo Ialino (o Cristallo di Rocca)

2. Ametista

<br /> var ml_partners_options = {<br /> pn : '4475',<br /> ids : '51317,51277,132436,48699',<br /> bgcolor : '',<br /> altezza : '250px',<br /> larghezza : '',<br /> params : 'utm_source=partner&utm_medium=script_iframe&utm_campaign=widget-carousel'<br /> };<br />

L’Ametista allevia il mal di testa, combatte l’insonnia, rinforza le ghiandole endocrine ed il sistema immunitario e si dice aiuti a combattere gli effetti dell’alcol. Ha la proprietà di assorbire le energie negative e nefaste e, grazie alla frequenza del raggio violetto, trasformarle in qualità positive; proprio per questa ragione è utilizzata anche per ricaricare gli altri cristalli. Ha un effetto calmante, protettivo e di ispirazione.

È indicata per il collegamento a vibrazioni più elevate e per la meditazione.

3. Pietra di Luna


var ml_partners_options = {
pn : '4475',
ids : '52218,108991,46484,49749',
bgcolor : '',
altezza : '250px',
larghezza : '',
params : 'utm_source=partner&utm_medium=script_iframe&utm_campaign=widget-carousel'
};

5. Quarzo Rosa

posizionare le pietre in casa per far circolare le energie correttamente e ricevere le loro vibrazioni energetiche.

Ancora potete creare dei veri e propri elisir con i minerali, davvero preziosi se desiderate assorbire le vibrazioni positive delle pietre direttamente da dentro.

Sharing is caring!

Leave a Comment