Written by On 17/06/2021In Cura del Corpo

Molti di noi adottano una semplice ed efficace routine serale per prendersi cura della pelle del proprio viso, tra cui lavare via le impurità (accumulate durante tutta la giornata) e applicare qualche crema idratante.

Se vuoi sbarazzarti delle borse sotto gli occhi, questa soluzione da applicare al mattino, può aiutarti in modo efficace.

Cosa sono le borse sotto gli occhi?

Stanchezza, stress, cattiva alimentazione, invecchiamento e ritenzione idrica sono alcune delle condizioni che possono causare gonfiore e borse sotto gli occhi. 

La pelle vicino agli occhi, infatti, è la più soggetta ai vari tipi di infiammazione in quanto è molto sensibile e sottile. Soprattutto le donne, con l’avanzare dell’età, non si sentono e non si vedono più giovani come prima e provano tanti tipi di creme e soluzioni per porre rimedio a questo problema.

Cosa sono le occhiaie

Le occhiaie invece sono l’inscurimento della zona inferiore dell’occhio. Possono presentarsi dopo aver dormito solo poche ore o in seguito a una giornata particolarmente stressante. Altre volte indicano la presenza di una patologia.

Le occhiaie alcune volte sono sintomo di allergie alimentari o ai pollini, oppure di ritenzione idrica, di insonnia o di anemia. Ancora una volta la genetica gioca un ruolo importante.

Come eliminare le occhiaie e le borse sotto gli occhi

1. Riposo

meditazione e lo yoga.

2. Alimentazione

bevendo tanto non fate altro che idratare il corpo e allo stesso tempo aiutare la pelle.

Quindi non costa proprio niente assumere qualche bicchiere in più di acqua. Potete anche aggiungerci del succo di limone, il quale è ricco di minerali e vitamina C. Ricordate inoltre che bere tanto è sinonimo di un corpo pulito da scorie e tossine.

5. Impacco con il cetriolo

l’amamelide, un estratto vegetale con principi attivi ad alti livelli di guarigione, in grado di ridurre l’infiammazione, il danno cellulare, il gonfiore, e apportare un effetto calmante.

In un vasetto di vetro, mescola l’amamelide con questi due fondamentali oli essenziali – camomilla e lavanda – e aloe vera, ricco di benefiche proprietà anti-infiammatorie. Metti il vasetto in frigorifero.

Al tuo risveglio, dopo esserti lavata il viso, applica una piccola quantità di soluzione attorno agli occhi e lascia riposare il più a lungo possibile. Rimuovi delicatamente con acqua tiepida, poi applica una crema idratante.

La ricetta

Tempo di preparazione: 10 minuti
Utilizzo: 20 applicazioni

Ingredienti:
Procedimento:
  1. Unisci e mescola bene tutti gli ingredienti, poi versa la soluzione in un piccolo vaso di vetro con coperchio.
  2. Lascia riposare in frigorifero la soluzione all’interno del vaso per una notte intera.
  3. Al risveglio, applica una piccola quantità di soluzione attorno agli occhi e lascia riposare il più a lungo possibile.
  4. Rimuovi delicatamente.
  5. Applica una crema idratante naturale.


Sharing is caring!

Leave a Comment