10 cibi con meno di 50 calorie perfetti per chi è a dieta

Dimagrire non significa solamente cimentarsi in diete più o meno drastiche nella speranza di perdere peso, ma anche badare al proprio stato di salute.

Proprio per questo è importante adottare uno stile di vita sano, praticare una attività sportiva anche leggera e seguire un’alimentazione sana che preveda tutti i nutrienti, ossia le vitamine, le proteine, le fibre, i grassi e i carboidrati.

È importante poi specificare che le calorie non devono comunque mai mancare altrimenti l’organismo non avrebbe la benzina per funzionare al meglio: conta assumere la giusta quantità di calorie, non più dunque del fabbisogno giornaliero (che dipende anche dal livello di sedentarietà).

10 alimenti poco calorici

Il panorama alimentare mette a disposizione una serie di cibi sani, gustosi e ipocalorici, che contengono meno di 50 calorie ogni 100 gr.

Ecco dunque 10 alimenti che possono essere consumati in abbondanza da chi vuole dimagrire, senza tralasciare i loro benefici per la salute:

1. Zucchine

zucchine

Apportano solo 16 calorie e, grazie al contenuto di fibre, acqua e sali minerali, sono depurative e contrastano la ritenzione idrica e l’odiosa cellulite.

Aicook – Centrifuga Frutta e Verdura Acciaio Inox

Aicook - Centrifuga Frutta e Verdura Acciaio Inox

2. Rucola

rucola

Con le sue 15 calorie, è una verdura che entra di diritto nelle diete, senza dimenticare i suoi benefici per il sistema immunitario, la pelle e le ossa grazie a vitamina A e calcio.

3. Anguria

anguria

Questo frutto contiene 16 calorie e, oltre a permettere di fare il pieno di acqua, esercita funzioni antiossidanti grazie al licopene.

4. Finocchio

finocchio

Non è solo ipocalorico (15 calorie), ma anche digestivo e saziante, contribuendo peraltro a sgonfiare la pancia.

UMAMI Premium Bento Lunch Box per Adulti/Bambini con Vaschetta Condimento

Umami Lunch box

5. Cetriolo

cetriolo

Oltre ad essere povero di calorie, è ricco di antiossidanti, di potassio e di magnesio, rivelandosi prezioso per regolare la pressione e contrastare la degenerazione cellulare.

6. Cavolfiore

cavolfiore

Questo alimento non è solo dietetico grazie alle sole 30 calorie presenti ma, grazie ai solforati, è considerato uno degli antitumorali naturali più potenti

7. Fragole

fragole

Oltre ad essere ipocaloriche (30 calorie), favoriscono l’assorbimento del ferro, l’elasticità della pelle e la microcircolazione.

Moulinex DPA141 La Moulinette Tritatutto Elettrico

Moulinex DPA141 La Moulinette Tritatutto Elettrico

8. Yogurt bianco parzialmente scremato

yogurt

Per chi non ama quello greco, è un’ottima soluzione digeribile, nutriente e ipocalorico, con sole 43 calorie in 100 gr di prodotto.

9. Carciofo

carciofo

Con 33 calorie è perfetto per chi è a dieta ma anche per i diabetici, grazie alla fibra inulina che regola il livello degli zuccheri nel sangue.

Russell Hobbs 19750-56 Cuociriso per 10 tazze

Russell Hobbs 19750-56 Cuociriso per 10 tazze

10. Pomodoro

pomodoro

Tipico alimento della Dieta Mediterranea, contiene 37 calorie e, grazie ai sali minerali, alla vitamina C e al licopene antiossidante, rinforza il sistema immunitario e combatte l’invecchiamento cellulare.

Hai un rapporto complicato con il cibo?

Fai il test in meno di 5 minuti. 

Sharing is caring!

Leave a Comment