Written by On 07/04/2021In Benessere

Rigirarsi nel letto durante la notte credo che sia in assoluto una delle cose peggiori che ci possa capitare durante tutta la giornata, soprattutto quanto si è stanchi e si ha bisogno di riposare.

Se la mattina seguente poi ci si prospetta una giornata piena di impegni e cose da fare, solitamente si cerca di trascorrere una notte tranquilla di meritato riposo. Ma a volte, questo sembra non sia possibile… Perché? Secondo NPR, circa 60 milioni di persone soffrono di insonnia ogni anno.

Così, quando verrai a conoscenza di questi comuni errori ed errate abitudini, ti renderai conto di come questi “semplici” motivi sono la causa delle tue notti disturbate e riuscirai subito a sistemare le tue abitudini.

Spesso di sente parlare di “trucchi” e rimedi efficaci per addormentarsi, come prendere la melatonina, ma in molti casi non ci si rende conto che ci sono tante cose del nostro comportamento pre-sonno che ci impediscono di dormire. Il Dr. Thomas Rosh del Sleep Disorders Center di Detroit scrive:

“Le persone spesso non hanno alcuna idea di quale sia la causa che disturba il loro sonno. Essi presumono che sia una cosa, ma in realtà la causa è tutt’altra”.

Prosegui nella lettura per sapere esattamente quali sono i motivi che ti impediscono di dormire bene durante la notte e scopri cosa puoi fare a riguardo.

10 abitudini errate che potrebbero rovinarti il sonno

1. Usare il cellulare

2. Mangiare molto a cena

generatore di rumore bianco. Ti sveglierai molto più tranquillo e riposato!

Macchina del Rumore Bianco

9. Fumare

Come sconfiggere l’insonnia, 10 consigli efficaci

Sharing is caring!

Leave a Comment