8 usi geniali della carta da forno

8 usi geniali della carta da forno

La carta da forno è uno strumento indispensabile in cucina. Ma sapevate che può avere molti altri usi? Ecco otto usi geniali per la carta da forno che potrebbero sorprendervi.

Come Imbuto e Sac à Poche Fai Da Te

Non avete un imbuto a portata di mano? Nessun problema! Basta piegare un foglio di carta da forno a forma di cono e il gioco è fatto. Lo stesso principio si applica se avete bisogno di un sac à poche per decorare i vostri dolci1.

Pirottini per Dolcetti Fai Da Te

Se vi piace preparare muffin o cupcakes, la carta da forno può diventare un alleato prezioso. Potete ritagliare dei quadrati di carta da forno e utilizzarli come pirottini1.

Cartoccio di Patatine Fritte

Pensate alla carta da forno solo per la cottura al forno? Sbagliato! Può essere utilizzata anche per friggere. Ad esempio, potete utilizzare la carta da forno per fare un cartoccio di patatine fritte1.

Pacchi Regalo o Decorazioni

In assenza di carta da regalo, potete utilizzare la carta da forno. Si presta benissimo al fai da te e può essere utilizzata per creare decorazioni originali2.

Conservazione degli Alimenti

La carta da forno può essere utilizzata per conservare gli alimenti. Infatti, infilando un pezzo di carta da forno tra le porzioni di carne macinata, queste non si attaccheranno durante il congelamento3.

Cottura in Microonde

La carta da forno può essere utilizzata anche per la cottura in microonde, agendo come una barriera tra il cibo e il piatto, prevenendo così eventuali schizzi3.

Trucchetti per le Pulizie e Lavori Domestici

La carta da forno può essere utilizzata anche per risolvere piccoli trucchi per le pulizie e lavori domestici4.

Lucidare Metalli

Un altro uso interessante della carta da forno è quello di lucidare i metalli. Basta strofinare un pezzo di carta da forno sul metallo e vedrete come tornerà a brillare3.

Conclusione

Quindi, la prossima volta che avrete un rotolo di carta da forno tra le mani, ricordatevi che può fare molto di più che semplicemente rivestire le teglie!

Crediti

  1. DonnaClick 2 3
  2. Cookist
  3. FoodBlog 2 3
  4. GialloZafferano Blog

Sharing is caring!

Leave a Comment