6 trucchi per lavare gli asciugamani e averli profumati e morbidi

6 trucchi per lavare gli asciugamani e averli profumati e morbidi

Gli asciugamani sono elementi effimere della casa che possono facilmente diventare ruvidi ed impolverati con il tempo. Tuttavia, non vorremmo mai rinunciare all’esperienza di utilizzarli morbidi e profumati appena usciti dal lavaggio. Se hai bisogno di aiuto nel mantenere i tuoi asciugamani soffici e freschi, questo post presenterebbe alcuni trucchi fatti in casa.

Addolcitore d’acqua

Aggiungere un po’ di addolcitore d’acqua al lavaggio degli asciugamani impedisce alle durezze dell’acqua di insinuarsi nelle fibre dell’asciugamano, aiutandolo a rimanere morbido. In questo furto, gli asciugamani rimangono soffici di più rispetto al normale lavaggio.

Bicarbonato di sodio

Aggiungere bicarbonato di sodio al ciclo di lavaggio degli asciugamani in grado di eliminare i cattivi odori, fare penetrare l’acqua attraverso le fibre dei tessuti, rimuovere il calcare e rendere gli asciugamani morbidi.

Acido citrico

L’acido citrico è un esfoliante naturale in grado di rimuovere lo sporco e le durezze dall’acqua. Aggiungere un paio di cucchiai di acido citrico al lavaggio degli asciugamani li renderà morbidi, puliti ed esenti da cattivi odori.

Acido acetico

L’acido acetico ammorbidisce gli asciugamani e li rende freschi e morbidi. Ha anche la capacità di rimuovere i minerali che si trovano nell’acqua dura.

Sale

Mescolare il sale con il detersivo e lavare gli asciugamani in questo modo per impedire ai microbi di crescere e alzare i livelli di durezza dell’acqua. In questo modo, gli asciugamani rimarranno freschi e morbidi per un lungo periodo.

Oli essenziali

Un modo per conferire agli asciugamani un odore gradevole e fresco è quello di aggiungere qualche goccia di olio essenziale all’acqua durante il lavaggio. L’aromaterapia è una tecnica di benessere che sfrutta gli oli essenziali e che, in questo caso, ti aiuterebbe a renderli sempre profumati.

Conclusione

Ora hai imparato alcuni trucchi fatti in casa per lavare gli asciugamani in modo che rimangano morbidi e profumati. Segui questi suggerimenti e vedrai la differenza che faranno.

L’uso di detergenti in mazzi e addolcitori d’acqua ti aiuterà a proteggere la qualità dei tuoi asciugamani. La prossima volta che li laverai, prova a seguire questi consigli e noterai la differenza.

Sharing is caring!

Leave a Comment