5 Trucchetti della Nonna per Usare i Fondi di Caffè. Non Li Butterai MAI Più!

5 Trucchetti della Nonna per Usare i Fondi di Caffè. Non Li Butterai MAI Più!

Certo, bere una tazza di caffè fresco è meraviglioso, ma cosa fare dei fondi di caffè? Buttare via i fondi di caffè sarebbe uno spreco, sono ricchi di nutrienti e possono essere riutilizzati in molti modi diversi. E se non sai cosa fare con i tuoi fondi di caffè usati, non preoccuparti! Abbiamo raccolto i 5 migliori trucchetti della nonna per usare i fondi di caffè. Quindi, ecco come non sprecare mai più i tuoi fondi di caffè!

Come esfoliante naturale per il viso

I fondi di caffè sono ottimi da utilizzare come esfoliante per la pelle del viso. Mischia i fondi di caffè con un po’ d’acqua o olio di cocco per creare una pasta. Applica sul viso con un massaggio circolare e poi risciacqua. I fondi di caffè ogni giorno rimuovono le cellule morte della pelle e contribuiscono alla riduzione dell’acne e delle rughe.

Come fertilizzante per le piante

I fondi di caffè sono ricchi di nutrienti come l’azoto, il fosforo e il potassio, utili per le piante. Metti i fondi di caffè nell’acqua per una notte e poi aggiungili al tuo terreno o giardino. Aggiungi anche alcune bucce di banana tritate, poiché contengono potassio, per apporto nutrienti per un fertilizzante super efficace.

Come repellente per le zanzare

I fondi di caffè possono essere utilizzati per tenere lontane le zanzare. Accendi un contenitore di cera nella zona in cui sei spesso turbato dalle zanzare e poi metti i fondi di caffè all’interno. Questo creerà un odore forte e sgradito per le zanzare.

Come rimuovi odori dal frigorifero

I fondi di caffè possono anche essere utilizzati per rimuovere odori sgradevoli dal frigorifero. Metti i fondi di caffè in un sacchetto di carta e lasciali nel frigorifero per qualche ora. Assorbiranno gli odori sgradevoli e il tuo frigorifero tornerà fresco come nuovo.

Come ammorbidente per i capelli

Ultimamente, i fondi di caffè sono diventati un trucco popolare per ottenere capelli morbidi e lucenti. Quando lavi i capelli, applica i fondi di caffè al posto del balsamo. Massaggia delicatamente i capelli e poi risciacqua. Ciò aumenta la riflessione dei capelli e fornisce nutrimento alle radici per capelli forti e sani.

Conclusione

I fondi di caffè sono un prodotto acquistato spesso e usato di rado, ma ora avete cinque modi per utilizzarlo in modo creativo e intelligente, grazie ai trucchetti della nonna per trarne vantaggio. Quindi, la prossima volta che bere una tazza di caffè, non buttare via i fondi, piuttosto riutilizzali! Sempre con un occhio alle soluzioni sostenibili e di risparmio per la cura della casa e del nostro corpo.

Sharing is caring!

Leave a Comment