5 esercizi mirati per avere glutei e gambe perfetti in poco tempo

5 esercizi mirati per avere glutei e gambe perfetti in poco tempo

Avere gambe e glutei perfetti è il desiderio di molte donne, ma spesso ci troviamo di fronte ad una difficoltà: il tempo. Non sempre abbiamo la possibilità di andare in palestra o allenarci regolarmente. Ma non temete, per avere gambe e glutei perfetti in poco tempo basta seguire questi 5 esercizi mirati che potrete fare anche a casa vostra.

Squat

L’esercizio più conosciuto per gli addominali: mettetevi in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle, facendo attenzione a tenere il busto completamente dritto. Poi piegate le ginocchia fino a formare un angolo di 90 gradi, spingendo verso l’esterno con le gambe. Ripetete l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni.

Jumping Jacks

Perfetti per aumentare la resistenza e tonificare gli addominali. Mettetevi in piedi, piedi uniti e braccia ai lati del corpo. Poi spostate le gambe in avanti e indietro mentre allargate le braccia sopra la testa. Ripetete l’esercizio per 3 serie da 20 ripetizioni.

Step up

Posizionate un gradino, una sedia o un banco resistente davanti a voi. Con un piede salite sul gradino del banco e poi scendete. Ripetete l’esercizio per 3 serie da 10 ripetizioni per gamba.

Kickbacks

Sdraiatevi sulla pancia e sollevate le gambe piegandole leggermente. Poi sollevate una gamba verso l’alto, mantenendo la coscia ferma e contraggendo il gluteo. Ripetete l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni per gamba.

Glute bridge

Sdraiatevi a terra con le gambe piegate e i piedi sul pavimento. Poi sollevate il bacino verso l’alto, mantenendo le ginocchia distanti tra di loro. Ripetete l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni.

Conclusione

Questi esercizi sono tutti utili per tonificare e fortificare le gambe e i glutei. Ricordate, però, che è importante anche mantenere una dieta equilibrata e bere molta acqua durante l’allenamento. Non dimenticate di fare riscaldamento prima di iniziare la vostra routine e di consultare il vostro medico prima di iniziare a fare questi esercizi, specialmente se avete qualche problema di salute. Con costanza e dedizione, in pochi giorni vedrete risultati sorprendenti!

Sharing is caring!

Leave a Comment